Il 29 e 30 marzo V LABEL Italia ha partecipato a Cibus Connect Italy, il format di Fiere Parma che ha saputo raccontare attraverso le aziende presenti le novità del settore agroalimentare e i nuovi trend di consumo.

Le fiere sono un momento importante per V LABEL Italia, non solo per consolidare la sua identità leader nel food&beverage di marchio veg* internazionale, ma anche per stimolare nuovi spunti di riflessione sulle sfide con cui le aziende devono necessariamente confrontarsi per far fronte alla domanda di prodotti vegani e vegetariani. Ad oggi sono oltre 50.000 i prodotti approvati con il marchio V-LABEL e oltre 4.300 le aziende in tutto il mondo che si affidano al suo iter chiaro e trasparente, per garantire la sicurezza dei loro prodotti vegetariani, vegani e raw vegan.

L’edizione di Cibus Connect Italy ha saputo evolversi presentando quest’anno un’area PLANT BASED, interamente dedicata alle novità delle proteine vegetali e definita da CIBUS necessaria per rispondere alle nuove esigenze di mercato. “L’area racconta la futura convergenza e coesistenza sinergica tra mondo animale e mondo vegetale ed esplora nuove generazioni di prodotti di origine naturale, che rispondono alle nuove sfide sociali, demografiche, ambientali e di consumo” racconta Cibus.

In questo contesto fieristico agroalimentare di prodotti veg*, V LABEL Italia ha saputo trasmettere l’importanza di mostrare al pubblico di tutto il mondo che il modello di alimentazione mediterranea si sta evolvendo, ampliando le opportunità di consumo di prodotti sempre più naturali e in linea con i claim “vegetariano e vegano”. Tantissimi i prodotti di aziende nazionali e internazionali approvati con il marchio V-LABEL presenti a questa edizione, tra i quali citiamo Heaven, Endori, HiPro, Tonitto, Casanova Food e molti altri.

La scelta degli italiani di acquistare sempre più prodotti vegetariani e vegani non è un trend, ma una realtà consolidata. È molto di più di dato di mercato o di un prodotto in più sul carrello del consumatore. È uno stile di vita che parla di evoluzione, di maggiore consapevolezza, di unione di tradizione-innovazione, che disegnano la nuova identità culturale del nostro consumatore.
V LABEL Italia è lieta di essere la voce protagonista di questa evoluzione alimentare e con il suo marchio è sempre pronta ad offrire la qualità e la sicurezza nell’ambito della certificazione vegetariana, vegana e raw vegan.

Fonte: V Label Italia

Post correlati