Politica Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recesso da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, per i quali farà fede il timbro postale.

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente, che avrà a disposizione 14 giorni di tempo, decorrenti dalla data di consegna della merce. Il cliente è altresì tenuto a dare comunicazione scritta dell’esercizio del diritto di recesso, mediante email indirizzata a shop@very-v.eu.

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la merce restituita sia in perfetto stato di conservazione, inutilizzata, sostanzialmente integra, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e provvista degli involucri originali.

La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all’attestato di avvenuta ricezione nel nostro magazzino e di conformità ai requisiti prestabiliti. Very-V s.r.l. non risponde in alcun modo per furti/smarrimenti/danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni prive di assicurazione.

Il rimborso del prezzo del/i prodotto/i per cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso e, laddove fosse previsto, delle spese di consegna, verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ovvero dal momento in cui Very-V s.r.l. verrà informata della volontà del cliente di recedere, o finché non ha ricevuto il bene o il consumatore non dimostra di averlo spedito.

N.B.: In nessun caso gli acquisti effettuati mediante utilizzo di Partita IVA possono godere del diritto di recesso.

Modalità e termini di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato nelle forme e modalità previste dalla legge, e segnatamente sancite dal D. Lgs. 206/05 (e successive modifiche), nonché da qualsiasi modifica o integrazione apportata dalle normative vigenti al momento dell’esercizio del diritto di recesso. Qualsiasi previsione ivi contenuta, ove difforme da norme cogenti di legge, dovrà intendersi non applicabile. Analogamente, si rinvia alle norme di legge per tutto quanto non espressamente indicato nelle presenti Condizioni.

Il diritto di recesso di cui agli articoli 64 e seguenti del D. Lgs. 206/05, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54, non si applica ai generi alimentari presenti nel sito Very-V, conformemente alle disposizioni di legge vigenti in materia.

Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicare per iscritto tramite email all’indirizzo shop@very-v.eu :
i) i beni relativamente ai quali intende esercitare il diritto di recesso,
ii) la data di consegna come risultante dai documenti di trasporto.
Qualora la comunicazione sia correttamente effettuata nel termine di 14 giorni dalla consegna, Very-V s.r.l. autorizzerà per iscritto il Cliente a restituire il bene. La spedizione sarà a carico del Cliente, e dovrà pervenire a Very-V entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

Il rimborso del prezzo verrà effettuato mediante utilizzo del medesimo strumento di pagamento utilizzato dal Cliente.

La tardività della comunicazione del recesso, nonché l’omessa o tardiva riconsegna, ovvero la restituzione di prodotti in condizioni non compatibili con l’esercizio del diritto di recesso determineranno l’annullamento della procedura. In qualsiasi caso di annullamento della procedura ascrivibile a responsabilità del Cliente, Very-V si riserva di quantificare le spese per l’eventuale riconsegna dei prodotti al Cliente. Tali spese dovranno essere corrisposte anticipatamente.